Impara una lingua con Babbel!

Letteratura olandese protagonista in Lombardia

Abdolah Kader

Abdolah Kader

Jan Brokken e Kader Abdolah sono stati riconosciuti vincitori ex aequo della ventiquattresima edizione del Premio letterario Giuseppe Acerbi 2016, quest’anno dedicato alla letteratura olandese, e verranno premiati nella sala consiliare di Castel Goffredo (Mantova) giovedì 3 novembre alle ore 17.30.
Prima di ritirare il premio, mercoledì 2 novembre alle ore 20.30 i due romanzieri saranno protagonisti dell’incontro “Dialoghi d’autore” organizzato dalla Consulta Giovani di Castel Goffredo, in collaborazione con l’Associazione Giuseppe Acerbi; condurrà la serata Alice Ghiroldi. L’evento si svolgerà presso “Co.Stanza” in via Puccini a Castel Goffredo.
Il giorno successivo, giovedì 3 novembre alle ore 17.30, avrà luogo invece la consegna del Premio a Kader Abdolah per il romanzo Il Corvo e a Jan Brokken per Nella casa del pianista (entrambi pubblicati in Italia da Iperborea). La cerimonia sarà preceduta dall’incontro dal titolo “Olanda: Paese multicolore” durante il quale verrà presentato il volume XVI dei “Quaderni del Premio letterario Giuseppe Acerbi – Letteratura Olandese”: interverranno Franco Paris dell’Università di Napoli “L’Orientale”; Giorgio Colombo, direttore editoriale dei “Quaderni” e Simona Cappellari dell’Università di Verona. Gli incontri saranno coordinati da Luciano Ghelfi, giornalista quirinalista di Rai 2 ed è previsto un intermezzo musicale a cura di Davide Caldognetto e Stefano Zeni. Al termine della manifestazione si svolgerà una cena di gala.

Il 31 ottobre, invece, Kader Abdolah sarà a Milano per due appuntamenti: alle ore 13.30 sarà alla libreria Lirus (via Vitruvio) per incontrare i lettori e firmare le copie del suo ultimo romanzo Un pappagallo volò sull’Ijssel, sempre per Iperborea (leggi anche qui) e alle 18.30 parlerà del libro con la giornalista Gabriella Grasso alla libreria Il Mio Libro, in via Sannio.

(fonte: comunicato stampa)

         

Commenta via Facebook
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
generic_it_728x90.gif