Impara una lingua con Babbel!

Edizioni E/O, tre novità in autunno

Il nuovo romanzo di Michel Bussi, una favola “diabolica” di Harry Kressing, il morboso amore raccontato da Lena Andersson. Sono le tre novità annunciate per ottobre e novembre dalle Edizioni E/O di Roma, casa editrice fondata alla fine degli anni Settanta da Sandro Ferri e Sandra Ozzola.

bussi_tempoTempo assassino è il nuovo romanzo dell’autore di Ninfee nere; sarà in libreria da novembre nella traduzione di Alberto Bracci Testasecca. Tradotto in circa trenta lingue, Michel Bussi è il maestro riconosciuto dell’alchimia tra manipolazione, emozione e suspense. È l’autore  francese di noir attualmente più venduto nel suo Paese e i suoi libri hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. Questo nuovo romanzo è ambientato in Corsica: nel 1989, in un incidente stradale, la quindicenne Clotilde perde i genitori e il fratello, vedendoli morire davanti ai propri occhi. Nel 2016, ormai cresciuta, torna in quei luoghi, con il marito e la figlia adolescente. E proprio lì riceve una lettera, firmata da sua madre…

kressing_cuocoIl cuoco di Harry Kressing (in libreria a ottobre, nella traduzione di Liliana Coisson Gambi) è un viaggio nel mistero. La vita della cittadina di Cobb è sconvolta dall’arrivo di Conrad, un cuoco altissimo e dall’aspetto cadaverico, accompagnato dalle sue ricette migliori e da un set di affilati coltelli. Con le sue arti culinarie sembra poter piegare le volontà anche dei meno golosi. A Cobb sta per succedere qualcosa che i suoi abitanti ricorderanno per sempre… Da questo romanzo (del 1965) fu tratto anche un film con Angela Lansbury.

andersson_sottomissionePremiato con l’August Prize, Sottomissione volontaria di Lena Andersson (in libreria a ottobre, traduzione di Carmen Giorgetti Cima) è il racconto di quanto siamo disposti a ingannare noi stessi nel nostro desiderio di essere amati, ma anche di quanto sia difficile non sfruttare le debolezze delle persone. In un crescendo di tensione la relazione tra Ester e Hugo assomiglia sempre meno a un amore tra un uomo e una donna e sempre più a un legame asfittico tra un potente e la sua schiava. Lena Andersson è nata a Stoccolma nel 1970, è scrittrice e giornalista. Sottomissione volontaria è la sua prima opera tradotta in Italia.

Tra i prossimi appuntamenti delle Edizioni E/O segnaliamo il tour di Luca Poldelmengo, che presenta I pregiudizi di Dio a Pescara, il 15 ottobre, nella libreria Coop del Centro commerciale d’Abruzzo, con Romano De Marco, e a Pontedera, il 20 ottobre, nella libreria Roma. Piergiorgio Pulixi, invece, presenterà Prima di dirti addio, il 29 ottobre, alla libreria Il mio libro – La scatola lilla. Amedeo La Mattina sarà a Roma, in occasione del Festival del Cinema, il 21 ottobre per la presentazione di L’incantesimo delle civette con Lara Crinò.

         

Commenta via Facebook
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
generic_it_728x90.gif