Impara una lingua con Babbel!

Sulmona, il programma del Festival delle Narrazioni

Acquedotto SulmonaUn itinerario speciale dedicato alla cultura e alla letteratura. Si presenta così il Festival delle Narrazioni che, dal 19 al 23 ottobre 2016, a Sulmona, metterà al centro dell’attenzione l’ascolto, l’approfondimento e la riscoperta della “parola”.

Pronto il programma di questa prima edizione, organizzata da Valentina Di Cesare, Jacopo Lupi, Jacopo Santostefano e Matteo Puglielli, nelle location del Soulkitchen, della libreria Punto e a capo, del Teatro Maria Caniglia.

Il taglio del nastro è mercoledì 19 ottobre alle ore 18, al Soulkitchen, con un dibattito su “L’invenzione dalla critica sui social: tra letteratura e vita”, moderato da Valentina Di Cesare, con la partecipazione di Giulia Ciarapica, Simone Gambacorta, Giuseppe Giglio e Massimo Onofri.

Giovedì 20, sempre al Soulkitchen, il programma prevede una raffica di incontri con gli autori: Donatella Di Pietrantonio (alle 16.30, modera Valentina Di Cesare); Giuliana Sgrena (alle 17.15, con Liana Moca); Francesco Borrasso (alle 18, con Valentina Di Cesare); Massimo Onofri (alle 18.45, con Giuseppe Giglio). Alle 21.30 spazio alla musica con “Parole sulle note” e il cantautore Paolo Tocco.

soulkitchenVenerdì 21, alle 10.30, Giuliana Sgrena incontrerà gli studenti del Liceo Mazara (classico e artistico). Nel pomeriggio, ancora al Soulkitchen, appuntamenti con gli scrittori: Francesca Malerba (alle 16.30, con Jacopo Lupi); Alessandra Angelucci (alle 17.15, con Valentina Di Cesare); Emanuele Tonon (alle 18.00, con Valentina Di Cesare); Angelo Di Liberto (alle 18.45, con Valentina Di Cesare). Si chiude alle 21.30 con Lercio Show.

La mattina di sabato 22 è dedicata ancora agli studenti: alle 10.30, Angelo Di Liberto sarà ospite della Biblioteca del Liceo Classico Ovidio. Dalle 11 alle 13, invece, si terrà la prima parte del corso di scrittura con Alessio Romano.

Gli appuntamenti del pomeriggio saranno nel foyer del Teatro Maria Caniglia di Sulmona: Marcello Simoni (alle 16.30, con Jacopo Lupi); Alessio Romano (alle 17.15, con Jacopo Lupi); Franz Krauspenhaar (alle 18, con Liana Moca); Daniela Bonanni e Gipo Anfosso (alle 18.45, con Valentina Di Cesare). La giornata si chiuderà, alle 23, con il concerto “Una Notte con De André” dei Nottefonda.

Domenica 23, dalle 11 alle 13, seconda parte del corso di scrittura con Alessio Romano. Nel pomeriggio gli incontri con gli autori: Ezio Colanzi (alle 16, con Jacopo Santostefano); Maddalena Lotter (alle 16.45, con Valentina Di Cesare); Antonio Veneziani (alle 17.30, con Valentina Di Cesare); Franco Arminio (alle 18.15, con Valentina Di Cesare). Alle 19 si terrà la premiazione dei finalisti del Premio Metamorfosi, diretto da Alessio Romano.

Altre info al sito web della manifestazione.

         

Commenta via Facebook
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
generic_it_728x90.gif